La mia storia: dalla paura di sbagliare alla riuscita dell’impresa

La mia storia: dalla paura di sbagliare alla riuscita dell’impresa

La chiave di tutto è perseverare

Ciao, 

sono Jennifer Gentle una commerciante di circa quaranta anni con un marito meraviglioso e una bellissima bambina che si diletta da un po’ di tempo nel mondo del trading.

So cosa significa essere nuovi nel mercato del trading. Conosco e capisco le frustrazioni e le delusioni che un trader all’inizio della carriera passerà prima che finalmente diventi un vincente. Quando ho iniziato circa 9 anni fa mi ricordo che speravo che qualcuno con la conoscenza e la comprensione del commercio sarebbe entrato nella mia vita e mi avesse guidato e aiutato attraverso l’intero processo.

Quella persona non è mai arrivata. Ho trascorso ore ed ore a studiare provando e sbagliando da sola. Ora voglio essere quella persona per te e il mio obiettivo è quello di aiutarti a tagliare la curva di apprendimento per metà. Senza una qualche forma di guida e di aiuto, in realtà non c’è molto da fare, perché la maggior parte dei trader non hanno mai abbastanza tempo per imparare tutti i metodi e le strategie vincenti figuriamoci per aiutare il prossimo. Proprio come per qualsiasi attività o carriera ci vuole tempo e molte persone non riescono perché, dopo un po’, si convincono che non c’è modo di fare soldi online con il trading. Sono qui per dirti che puoi, con l’impegno e la disciplina necessaria. La perseveranza è la chiave.

Sapevo nel mio cuore che ci doveva essere un modo per fare soldi con trading, mi dicevo: “Se altri lo stanno facendo, posso farlo anche io”. E anche tu puoi! All’inizio ho creato un account di trading demo poi ho cominciato a fare qualche operazione redditizia. Dopo ho impostato un account reale e solo allora ho scoperto che non era così facile. Le emozioni hanno anche preso il sopravvento. Vedi che il trading va contro di te e sei preso dal panico. Capita a tutti, ed è capitato anche a me!

Bisogna mantenere sempre la calma e lasciare che il trading faccia il suo lavoro. Uno degli errori più comuni che i trader novizi fanno è quello di smettere di rischiare. Prima si accetta che le perdite sono una parte del gioco più velocemente si avrà successo. Non esiste un sistema al mondo che funziona al 100% nel tempo. Credimi, gli unici che fanno soldi e successo sono quelli che hanno capito che il rischio fa parte del sistema e continua ad applicarsi e studiare. Ho imparato sulla mia pelle cosa significa smettere di sperare, bisogna solamente applicarsi. Il lavoro è duro, la dedizione, la disciplina e l’impegno sono gli ingredienti per il successo nel trading. E se ti applichi con perseveranza, sarai ripagato.